I trent’anni sono un traguardo importante per ogni persona. Un traguardo che oggi ha raggiunto anche Marek Hamsik: in una lunga intervista concessa a Futbalsfz.sk, lo slovacco fa un primo, parziale ovviamente, bilancio della sua vita.
“Vecchio? No, mi sentivo così anche a vent’anni. Credo di poter giocare ad alti livelli ancora per un paio di stagioni, ma è chiaro che la carriera sta terminando. Ma ho ancora dei sogni da realizzare nel calcio, e sono sicuro di poterlo fare. Vincere il campionato con il Napoli è sicuramente tra questi, magari questo è l’anno buono per riuscirci. In futuro poi deciderò insieme alla mia famiglia se restare a vivere a Napoli o magari tornare in Slovacchia”.
“Fino a che età giocherò? Massimo fino a 35-36 anni. Cosa mi auguro dal futuro? Di avere la salute per me e la mia famiglia. E vincere qualcosa di importante nel calcio, lasciare un segno. Abbiamo avuto due giorni di permesso, per questo, dopo otto anni, ho preferito tornare in Slovacchia per festeggiare questo giorno importante”.