Buone notizie per coloro a cui non va proprio a genio la famosa tessera del tifoso: si parla, infatti, di un’eventuale abolizione di quest’ultima, con la possibilità di acquistare i biglietti in trasferta anche a pochi istanti dall’inizio della gara. A riferirlo è l’Ansa.
Un nuovo modo, dunque, di pensare alla gestione dei tagliandi. Ferma restando, comunque, la possibilità di restrizione da parte dell’Osservatorio per le partite ritenute a rischio e l’apertura del Viminale, di comune accordo con il ministero dello Sport, la Figc e il Coni, che sarà annunciata venerdì in una conferenza a via Allegri a cui parteciperanno anche il presidente della Federcalcio, Carlo Tavecchio, il numero uno del Coni, Malagò, il ministro Lotti e il ministro dell’Interno Minniti.
Questo protocollo d’intesa, basato sulla fruizione degli stadi, prende il nome de ‘Il rilancio della gestione, tra partecipazione e semplificazione’. Dopodomani, così come rivelato da Malagò, avrà luogo un incontro promosso dai massimi vertici delle autorità, dal capo della Polizia, e dal capo dell’Osservatorio Daniela Stradiotto.