Fabio Quagliarella è stato intervistato dai colleghi de La Gazzetta dello Sport. Tanti gli argomenti trattati e, inevitabilmente, si è parlato di Napoli.
Il primo accenno al Napoli è stato indiretto e ha il volto di Marek Hamsik: è lui la vera sorpresa per Quagliarella. “Io sono a 108 goal“, ha detto, “e vengo inseguito da grandi nomi, come Higuain. Quello che più mi meraviglia, però, è trovare alle mie spalle Hamsik; è un centrocampista, un fatto insolito. Tanto di cappello per lui“.
Poi, un riferimento più diretto vi è quando parla del suo goal più difficile: “Quello con l’Udinese al San Paolo resta tra le reti più complicate che abbia mai segnato: cross da destra e tiro al volo. Ma anche l’anno dopo a Napoli ne ho fatti di belli: penso a quello con l’Atalanta e alla traversa colpita all’esordio da centrocampo. Mi è rimasta ancora qui“.
Infine, Quagliarella ha pronosticato la nuova classifica dei cannonieri: “Mertens in pole, ma sarà sfida all’ultimo sangue con Higuain. Poi Dzeko e Belotti“.