L’esordio in Champions League per i ragazzi di Maurizio Sarri è programmato per il 13 Settembre, in trasferta contro la testa di serie Shakhtar Donetsk. La sfida europea si giocherà tre giorni dopo un l’altra trasferta, di campionato, a Bologna. C’è da fare attenzione a questa doppia trasferta ravvicinata, al ritorno dall’Ucraina bisognerà prepararsi al primo derby campano, in programma il 17 Settembre con il Benevento.
Napoli-Feyenoord è in programma il 26 Settembre, a soli due giorni da Spal-Napoli, che a questo potrebbe rischiare di subire variazioni. Quello che sembra davvero essere un mese decisivo è Ottobre. “Winter is coming”, verrebbe da dire in chiave fantasy. Perchè soli due giorni dopo Roma-Napoli, i partenopei saranno ospitati da quella che sembra la più ostica delle avversarie europee, il Manchester City di Pep Guardiola. Due gare da considerarsi veri e propri scontri diretti, che avranno un peso specifico sull’economia dell’intera stagione.
Andrà meglio al ritorno, dove gli azzurri ospiteranno al San Paolo il City, a cavallo fra le gare di campionato con Sassuolo e Chievo. Ma si prospetta un finale di girone delicato per il Napoli, che si ritroverà nelle ultime due giornate a sfidare Shakhtar e Feyenoord a pochi giorni dalle gare di campionato con Milan e Juventus. Sopratutto la sfida con i bianconeri, in programma il 3 Dicembre, potrebbe pesare sull’ultima gara del girone, tre giorni dopo. “Winter is coming…”, nessuno ha mai detto che sarebbe stato facile.
Articolo modificato 24 Ago 2017 - 21:25