Mercoledì ci sarà da affrontare il primo atto della nuova Champions League. E bisognerà farlo a Kharkiv, in Ucraina, non proprio dietro l’angolo. Ecco perché Sarri starebbe pensando ad un turnover mirato per far riposare alcuni elementi più stanchi della rosa ed averli freschi per la sfida europea.
Se in porta come ovvio ci sarà Reina, diversa è la situazione per quanto riguarda la difesa. Secondo il Corriere dello Sport, il tecnico toscano ha ritrovato sia Hysaj che Ghoulam non al meglio dopo l’impegno con le nazionali, e quindi sono in preallarme sia Maggio che Mario Rui. L’algerino però non sembra in discussione e dovrebbe esserci lui a sinistra.
Diversa la situazione per il centrocampo dove Jorginho ha smaltito pienamente l’infortunio al piede patito nei giorni scorsi e sarà arruolabile da Sarri. Tuttavia il tecnico potrebbe affidarsi a Diawara per non rischiare problemi all’italo-brasiliano che dovrebbe esserci con lo Shakhtar. A completare il trio dovrebbero esserci Allan, privo delle fatiche nazionali ed Hamsik, che, seppur stremato, Sarri difficilmente toglierà dai titolari.
L’attacco non dovrebbe essere toccato, anche se Milik scalpita per un posto da titolare. Ad oggi però il tridente con i tre devastanti piccoletti sembra dare maggiori garanzie.
Articolo modificato 8 Set 2017 - 09:53