NAPOLI UDINESE PRIMAVERA/ Torna l’appuntamento con il campionato Primavera e con il Napoli allenato da mister Giampaolo Saurini. Gli azzurrini, dopo un avvio di stagione formidabile con 2 vittorie con Genoa e Shakhtar, hanno subito altrettante sconfitte con Chievo e Benevento (Coppa Italia).
Fondamentale sarà dunque rialzare subito la testa già contro l’Udinese. I friulani arrivano dal buon pareggio ottenuto per 0-0 tra le mura interne contro la Lazio, mentre alla prima giornata erano caduti per 2-0 sul campo dell’Inter. Dunque i bianconeri avranno voglia di riscatto. Saurini potrò però contare sulla presenza del brasiliano Leandrinho, che ha recuperato dal problema fisico avuto nel match con il Genoa, e domani giocherà al centro dell’attacco napoletano.
Nel consueto 4-3-3 partenopeo dovrebbero trovare spazio Schaeper in porta. In difesa ci saranno Schiavi a destra, Esposito e Senese dovrebbero essere i centrali (con Delly che, per i limiti riguardanti i fuoriquota, potrebbe restare fuori), mentre a sinistra ci sarà Scarf. Centrocampo con Otranto in cabina di regia e Basit e Gaetano ai suoi lati. In avanti, detto di Leandrinho, dovrebbero esserci Zerbin e Mezzoni.
Da segnalare nel novero dei convocati anche la presenza di Raffaele Russo, forte esterno d’attacco classe ’99 che è stato ai box in questa prima parte di stagione a causa di un infortunio.
NAPOLI (4-3-3): Schaeper; Schiavi, Esposito, Senese, Scarf; Basit, Otranto, Gaetano; Mezzoni, Leandrinho, Zerbin.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Pasquale Giacometti
Articolo modificato 22 Set 2017 - 22:45