FINE PARTITA NAPOLI-UDINESE 2-5- Partita mai in discussione nel secondo tempo. Interessanti gli ingressi di Russo e Palmieri, l’ultimo protagonista di un gran gol seppur inutile nel finale. Ci sarà da ragionare su questa prestazione più che negativa che lascia tanto amaro in bocca.
90′ GOL DEL NAPOLI 2-5 – Rende meno amaro, se possibile, il parziale Ciro Palmieri, entrato bene in partita. Sulla sponda di testa di Schiavi non ci pensa due volte e dal limite dell’area realizza un gran gol.
88′ GOL DELL’UDINESE 1-5 – Arriva il 1-5. L’Udinese la chiude con Djoulou. Bocic approfitta di un altro errore di Scarf, mette al centro e trova Djoulou che tutto solo la mette dentro.
85′- Riparte in campo aperto l’Udinese, con Bocic che grazia il Napoli concludendo a lato, con Djoulou tutto solo che avrebbe potuto concludere a rete.
83′- Ultimo cambio nell’Udinese: fuori Malle, dentro Bocic.
80′- Ci prova Palmieri, con un spunto interessante dal limite dell’area. Dopo aver saltato un difensore, però, vede il suo tiro sporcato da un altro bianconero. Niente da fare.
77′- Ancora ericolosissima l’Udinese, con il Napoli che sbaglia due volte il disimpegno, ultimo il tacco in area di Micillo che serve l’avversario Djoulou e per poco l’Udinese non trova il quinto gol. Azzurri che hanno visibilmente staccato la spina, con un Udinese che si è limitata a controllare.
76′- Calcio d’angolo per il Napoli: tentativo di Russo che per un soffio non riesce a colpire, poi l’azione sfuma.
74′- Ultimo cambio per gli azzurri: rientra dall’infortunio che lo ha tenuto fuori tutta l’estate Raffaele Russo, che sostituisce Gaetano.
70′- Cambio nell’Udinese: fuori Samoti per infortunio dopo un’ottima prestazione con gol, dentro Gkertos. Ritmi blandi con l’Udinese in gestione e con qualche tentativo degli azzurri.
64′- Buona azione del Napoli. Cross al centro intercettato dal portiere, sulla respinta ci prova Basit, ma la difesa è attenta. Nel frattempo si prepara il cambio per l’Udinese: fuori Jaadi e dentro Djoulou.
62′- Subito in evidenza Palmieri, che scambia bene con Gaetano, il quale va al cross dalla destra per Mezzoni. Il colpo di testa, parato da Pizzignacco, è irregolare perché preceduto da un fallo dell’attaccante azzurro.
60′- Doppio cambio tra le fila del Napoli. Fuori Zerbin e Leandrinho dentro Sgarbi e Palmieri.
52′- Fallo da ammonizione per Esposito, graziato dall’arbitro, che forse ha tenuto conto del risultato.
50′- Schema da calcio d’angolo del Napoli con Gaetano che batte corto per Scarf, che cerca Schiavi sul secondo palo. Palla rimessa al centro, ma la difesa bianconera è attenta e libera.
46′- Buona azione del Napoli con Schiavi che se ne va sull’out di destra cercando poi al centro Leandrinho, che non ci arriva per poco.
FINE PRIMO TEMPO 1-4 – Prima frazione devastante da parte dell’Udinese, che conduce per 4-1 a Sant’Antimo. Jaadi spina nel fianco e migliore in campo in assoluto, mentre tra le fila del Napoli, che non era partito malissimo, da segnalare la verve di Zerbin. La prestazione decisamente sottotono di Sacrf, uno Shaeper non perfetto e soprattutto una squadra spaccata in due sono i principali fattori che hanno portato a questo risultato.
44′ QUARTO GOL DELL’UDINESE 1-4: Notte fonda per gli azzurri. Arriva il quarto gol dell’Udinese con Samoti, che ha raccolto una parata di Shaeper su conclusione di Vasko, pescato completamente solo dal calcio d’angolo.
42′- Punizione defilata ma insidiosa di Brunetti che termina di poco alto. Il Napoli sembra aver accusato il colpo del 1-3.
38′ ALTRO GOL DELL’UDINESE 1-3: Nuovamente Jaadi, su contropiede che nasce da errore di Micillo. Tiro dal limite di Saadi che batte un non perfetto Shaeper.
31′ L’UDINESE TORNA IN VANTAGGIO 1-2: Lettura sbagliata di Scarf che si fa bruciare alle spalle da Donadello su un lancio lungo. Cade a terra nel tentativo di colpire di terra, raccoglie Donadello che serve Malle , che freddo batte Shaeper che non può nulla.
28′ PAREGGIO DEL NAPOLI 1-1: Autorete di Caiazza. Cross di Gaetano che cerca un ottimo inserimento di Basik e trova la chiusura da parte di Caiazza, che però beffa il suo compagno Pizzignacco. Pareggio meritato per il Napoli.
23′ – Contropiede Udinese, che va ancora in profondità con Jaadi, chiuso da un provvidenziale intervento di Scarf. Calcio d’angolo battuto da Malle che trova la conclusione pericolosa di Caiazza, che però gira a lato. Altro pericolo per il Napoli.
21′ – Palla lunga verso Jaadi, Esposito si fa ancora notare per un’ottima chiusura.
20′- Punizione guadagnata da Zerbin: Gaetano opta per un cross al centro, libera con un brivido la difesa dell’Udinese. Il Napoli continua a spingere bene, anche se rischia un po’ in contropiede contro un Udinese che attacca bene la profondità.
18′- Ottimo spunto di Malle che salta Scarf sulla fascia sinistra e mette al centro, provvidenziale la chiusura del solito Esposito.
15′- Buona chiusura di Esposito che copre su Varesanovic. Sul ribaltamento di fronte azione manovrata del Napoli che manda Scarf al tiro dai 20 metri: palla centrale che viene bloccata dal portiere dell’Udinese.
12′ NAPOLI VICINO AL PAREGGIO: Punizione battuta da Gaetano, parata di Pizzignacco. Sulla respinta recupera Zerbin che mette al centro, colpo di testa da ottima posizione che finisce alto.
7′ – Tiro dalla distanza di Jaaddi che strappa palla ad Esposito, para Schaeper che blocca a terra.
5′- Azione d’attacco per il Napoli con Gaetano che trova bene Zerbin in area, buona sponda per Leandrinho che viene anticipato di un soffio. L’azione poi prosegue e Leandrinho dopo aver recuperato pallaeffettua tre dribbling, ma la difesa riesce poi a mettere ordine.
3′ SUBITO IN VANTAGGIO L’UDINESE: Azione che parte con un contropiede, uscita sbagliata di Sharf, palla in profondità per Jaaddi che brucia sullo scatto Esposito. Tiro e palo, ma sulla ribattuta Jaddi mette dentro. Napoli in vantaggio dopo una partenza abbastanza positiva. 0-1
Iniziato il match tra i ragazzi di Saurini e l’Udinese Primavera. Il Napoli scende in campo con un 4-2-3-1 con Gaetano nel ruolo di centrocampista.
Terza giornata del campionato di Primavera 1 che vede gli azzurrini del Napoli Primavera ospitare sul campo di Sant’Antimo l’Udinese. Partenza di stagione incerta per i ragazzi di Saurini, con la vittoria interna 2-1 in rimonta contro il Genoa e il ko esterno per 1-0 in casa del Chievo Verona.
Voglia di riscatto, dunque per gli azzurri, che dovranno rifarsi anche dalla brutta figura di Coppa Italia, il 3-4 nel derby contro il Benevento.
LE FORMAZIONI UFFICIALI: Napoli: Shaeper; Schiavi, Scarf, Abdallah, Esposito; Marie Sainte, Mezzoni, Micillo; Leandrinho, Gaetano, Zerbin.
Udinese: Pizzignacco, Donadello, Paoluzzi, Brunetti, Vasko, Caiazza, Samoti, Odasso, Jaadi, Varesanovic, Malle.