Tafferugli e caos nella giornata di ieri, conclusasi con tre arresti di giovani olandesi, sorpresi a lanciare pietre in pieno centro storico. La partita tra Feyenoord e Napoli sarà inibita ai tifosi di Rotterdam, che nonostante il divieto saranno a Napoli nel primo pomeriggio. Per evitare ulteriori scontri è intervenuta proprio la società biancorossa che ha emesso un comunicato sul proprio sito ufficiale, nel quale invita i tifosi olandesi a non andare a Napoli per la gara.
IL COMUNICATO
La polizia di Napoli e la UEFA hanno chiesto al Feyenoord di consigliare ai suoi tifosi a Napoli di non andare allo stadio di martedì sera.
A qualsiasi tifoso olandese che abbia un biglietto per la partita di Champions League sarà impedito di entrare nello stadio. Ogni visitatore deve mostrare la carta d’identità allo stadio. I biglietti tenuti dagli appassionati olandesi saranno confiscati e il titolare del biglietto può essere trattenuto e multato. Questo perché l’acquisto di un biglietto per la partita, se si tiene la nazionalità olandese, è considerata una violazione della legge.
Il Feyenoord vorrebbe ancora una volta sottolineare che il club è molto deluso dal fatto che i tifosi della propria squadra non potranno essere in grado di mostrare il proprio sostegno nello stadio martedì sera. Durante la consultazione con la SSC Napoli, la polizia e la UEFA lunedì sera, il Feyenoord ha ancora espresso la sua insoddisfazione per la situazione.