Ha parlato il capo dell’equipe medica del Napoli, Alfonso De Nicola, al portale polacco Przeglad Sportowy ed ha analizzato l’infortunio di Milik ed il tempo di recupero.
Queste le sue parole: “Arek è forte. La rottura dei legamenti nel ginocchio è un grave trauma, ma saprà reggere. L’operazione è stata condotta dal professor Pier Paolo Mariani, che ritengo sia uno specialista di questo settore in Europa. Il trattamento è durato 40-50 minuti. Arkadiusz si sente bene sia fisicamente che mentalmente, i primi giorni sono molto importanti. Fortunatamente Arek sorride, sa che è in una situazione difficile, ma il suo atteggiamento sembra positivo. È un ottimo ragazzo. La prima fase della riabilitazione è già iniziata presso la clinica di Villa Stuart a Roma, e poi inizieremo un’altra – già programmata a Napoli”.
Sulle impressioni post-partita: “Dopo la partita ero ottimista: i primi segnali non hanno dato alcun motivo per prevedere il peggio. Successivamente tutto è cambiato, dopo un attento studio domenica mattina. Si è scoperto allora che l’infortunio di Arek era molto più grave. Noi tutti speravamo che non fosse una rottura completa dei legamenti. Ora dobbiamo solo essere pazienti e aiutare lui a tornare in forma il più rapidamente possibile”.
Sui tempi di recupero: “Sarà un tempo simile a quello dell’anno precedente. Alla fine di dicembre, Arek dovrebbe tornare a compiere i primi esercizi più semplici in campo. Prima bisognerà fare il lavoro per il rafforzamento, che è la riabilitazione in palestra e piscina. Lo controlleremo costantemente e valuteremo accuratamente i progressi”.
I commenti sono chiusi.