Pepe Reina, e la continua incertezza riguardo il futuro. Una storia che ha bisogno di veder scrivere parecchie puntate ancora. Un suo addio si è sfiorato quando dopo la qualificazione alla fase a gironi il Psg si fece avanti con un’importante offerta: sette milioni per il Napoli in cambio di un cartellino che diventa gratis già a gennaio. Un’operazione che sembrava conveniente, ma tecnico e giocatori lo hanno esortato a rimanere e De Laurentiis si è imposto dicendo che non era più in vendita.
Reina si è ripreso la porta del Napoli, ha toppato in Ucraina e a Ferrara ma si è saputo rifare con il Feyenoord, mostrando segni di ripresa. Credere in Pepe è dovere, e probabilmente questa guerra nei suoi confronti è stata esasperata. Troppe le prese di posizione contro il portiere spagnolo, tante eccessive
Per il Roma, ci sono vari possibili futuri sviluppi: “Il presidente è a Los Angeles per lavoro ma sa bene che per il bene del Napoli deve far stare sereni tutti i calciatori. Compreso Pepe. Ecco, quindi, che ci potrebbe essere un regalo al suo ritorno dagli States. Il patron, infatti, sta pensando ad rinnovo annuale che potrebbe anche far piacere al diretto interessato. A meno che Pepe non ha già trovato un accordo con qualche altro club liberandosi a parametro zero, non avrebbe problemi ad accettare.
Naturalmente dovrà convivere con quello che sarà il portiere del futuro. Che Giuntoli farà bene a trovare il prima possibile per non cadere poi in un’asta. Rulli sembra essere il prescelto ma adesso che c’è tempo per fare delle scelte vale la pena essere sicuri di ciò che si andrà a comprare”.