Il giornalista e direttore di Tuttosport, Paolo De Paola, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC parlando del momento vissuto dal Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:
“Godiamoci questa triplice vittoria in Champions che non accadeva da 6 anni. È un dato positivo per il nostro calcio tanto vituperato. Ci sono tanti luoghi comuni che a volte ritornano e con i quali dobbiamo convivere o combattere.
Stimo molto Sarri, l’ho sempre difeso, ma vorrei capire se quello che enuncia spesso a proposito delle Nazionali e della preparazione settimanale può essere un limite o meno. In ogni caso, gli allenatori di oggi che competono a certi livelli devono fare i conti con un calendario incessante.
Ancelotti ha fatto qualcosa di unico al mondo e il primo esonero è spiacevole. Il prossimo confronto tra Sarri e Guardiola sarà interessante: l’allenatore del Napoli si confronterà per la prima volta con un tecnico che ha la sua stessa cultura del calcio.
Napoli e Juventus non si possono permettere di fare sconti a nessuno e la ragione ci porta a dire che i confronti diretti e quelli con le grandi squadre faranno la differenza“.
Articolo modificato 29 Set 2017 - 22:07