Ha parlato Maurizio Sarri in conferenza stampa, dopo il match con il Cagliari. Queste le parole del tecnico azzurro su scudetto e nazionali.
Sulla corsa scudetto: “Bisogna guardare alle altre per parlare di corsa scudetto. La Juve le sta vincendo tutte ed è più forte di quella degli ultimi 6 anni”.
Sulle nazionali e sulle condizioni di Mertens: “Chiamerei Martinez e gli direi come sta Dries, ma sono tre giorni che lo cerco e non riesco a contattarlo. Le nazionali sono una problematica enorme. I giocatori nei primi tre mesi devono stare 70 giorni con la nazionale. Io avrei già contattato tutti i tribunali sportivi esistenti se fossi presidente”.
Su Mario Rui: “Mario per palleggiare è adattissimo, muove la palla, ha tecnica, è bravo in queste situazioni in cui Ghoulam non è al massimo. Deve crescere e tornare al top come una volta, ma può darci una mano”.
Su cosa manca ancora: “Nel secondo tempo siamo stati più bravi a muovere il pallone con tecnica e velocità. Lì siamo stati quasi perfetti. C’è bisogno di continuità nell’attenzione senza tirare fuori quei momenti che possono costare dei punti. Adesso è presto per dare giudizi: 40 giorni sono pochi”.