L’edizione odierna del Corriere dello Sport celebra il Napoli in prima pagina, sottolineando l’importantissimo dato: gli azzurri, infatti, sono l’unica squadra in tutti i maggiori campionati europei ad essere a punteggio pieno.
“STACCATE. La regina (per ora) è il Napoli e fa niente se il Paris Saint Germain abbia un punto in più con le sue otto vittorie ed un pareggio, che non valgono l’en-plein e quindi (elementare, Watson) non assicurano la media di 3 punti a partita e la certificazione d’un percorso netto peraltro consumato con cinque trasferte e soltanto tre gare al San Paolo, testimonianza d’uno stato di benessere che va ad incidere pure sulla media inglese. Vedi il Napoli e riscopri l’Europa ai suoi piedi, o perlomeno alle sue spalle, con il City che ci ha rimesso due punti come il Barcellona e il Borussia Dortmund che ne ha persi (addirittura) cinque per strada.
DESTINAZIONE. Vedi il Napoli, il suo calcio, la sua natura, la sua autorevolezza, persino la leggerezza – quella che in trasferta, nell’ultimo anno, dall’ultima sconfitta allo Juventus Stadium ad oggi, gli ha consentito di vincerne sedici su diciotto – e ti ritrovi sommerso dai numeri che ce l’hanno un’anima e conduce lassù“.
Articolo modificato 19 Ott 2017 - 22:31