Questa sera, alle ore 20.45, andrà in scena uno dei match più spettacolari dell’anno, tra due formazioni che mettono il bel calcio al primo posto e che faranno di tutto per dimostrarlo nella splendida cornice dell’Etihad Stadium.
Manchester City-Napoli è anche la sfida tra Guardiola e Sarri, due tecnici che hanno sempre dato una particolare identità alle proprie squadre. Stamane, La Gazzetta dello Sport si è concentrata sulle probabili formazioni, sottolineando che per i Citizens non ci dovrebbero essere particolari novità, con il Kun Aguero (ancora acciaccato) che lascia spazio in attacco all’estro di Gabriel Jesus. A guidare la compagine l’esperienza ed il talento di De Bruyne e David Silva. Nessuna novità di rilievo nemmeno per gli azzurri, nonostante qualche esperimento dell’ultim’ora. Saranno i consueti titolarissimi a provare ad espugnare il fortino inglese.
Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Otamendi, Delph; De Bruyne, Fernandinho, David Silva; Sané, Gabriel Jesus, Sterling.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Hamsik, Jorginho, Allan; Insigne, Mertens, Callejon.