Particolare discussione che si è accesa negli studi di Italia 1 tra gli ospiti della trasmissione “Tiki Taka”. A dargli vita sono stati i giornalisti Raffaele Auriemma, Franco Ordine e Sandro Sabatini. Il tema? I gol in più presi dalla Juventus in questo inizio di campionato.
“La Juventus è sempre la squadra da battere – esordisce Auriemma -, ma quest’anno ha un punto debole che è la difesa. Prende molti più gol e il motivo è il VAR: con la moviola in campo alcuni difensori sono costretti a fare interventi meno duri rispetto al passato“.
“No Raffaele – interviene Franco Ordine -, la vera differenza rispetto al passato, che spiega i gol in più presi dalla Juve, sono le dieci reti segnate in più rispetto allo scorso anno. Questo ci dice che la formazione bianconera è decisamente più proiettata all’attacco rispetto lo scorso anno e paga in difesa“.
Chiude la discussione Sandro Sabatini: “Io però uscirei da questi luoghi comuni tra attacco e difesa. È un po’ come quando si dice che il Napoli giochi in maniera spettacolare, non mi pare sia sempre così. Così come si dice che l’Inter sia fortunata, direi non sempre“.
I commenti sono chiusi.