L’attaccante bulgaro Dimitar Berbatov, che ora rinforza la squadra indiana Kerala Blasters, è stato compagno di squadra di Cristiano Ronaldo al Manchester United nella stagione 2008/09.
Evidentemente il sentimento attuale del bulgaro nei confronti del campione portoghese non è proprio di nostalgia. Berbatov ha infatti rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti il portoghese ai microfoni di ESPN che faranno discutere: “E’ chiaro che i giovani giocatori cercano di ammirare i grandi attaccanti come Cristiano Ronaldo. Ai tempi dello United Cristiano voleva essere il migliore e lavorava con grande dedizione. Ma a mio modo di vedere i ragazzi dovrebbero imitarlo per quello che fa in campo e non certo per quella me**a che vedono da lui al di fuori del rettangolo di gioco come i capelli, le auto che possiede o i vestiti che indossa”.
Berbatov ha poi chiuso rilasciando il suo parere sull’eterno confronto contemporaneo tra Messi e Ronaldo: “Se parli con gente della generazione precedente rispetto alla mia ti dice che il migliore è stato uno tra Maradona, Pelè e Messi. Ma se parli con ragazzi della mia generazione la scelta non può che cadere in uno tra Messi e Cristiano Ronaldo. Cristiano è brillante, ma Leo è unico, parliamo di un giocatore che rende semplice qualunque tipo di giocata”.