Gol e spettacolo allo stadio Ianniello di Frattamaggiore. Finisce con una sconfitta, pronosticabile, la sfida contro i giganti del Manchester City, che archiviano la pratica nel primo tempo segnando 5 reti. Da sottolineare però la buona prestazione degli azzurrini nella ripresa, i quali sono riusciti a perforare in più di un’occasione il portiere Grimshaw, dimostrando comunque forza di volontà e determinazione. Inoltre, in virtù del pareggio tra Feyenoord e Shakhtar la zona play-off dista solo un punto, mentre i britannici con 4 vittorie su 4 sono già automaticamente qualificati come primi nel girone.
95′ – Finisce la partita a Frattamaggiore, il Manchester City vince per 3-5 contro il Napoli.
90′ – Concessi cinque minuti di recupero.
89′ – Zerbin si accascia a terra, acido lattico che morde i muscoli e crampi per il numero 11. Al suo posto entra Energe.
84′ – Altro cambio City: esce Pozo ed entra Duhaney.
82′ – Ammonizione per Russo per aver messo le mani al collo ad un avversario. Va di lusso al numero 9, non era da escludere un provvedimento più grave.
80′ – Zerbin accorcia ulteriormente le distanze: bella giocata sulla sinistra di Russo, cross in mezzo e Zerbin da centravanti piazza la zampata.
77′ – Cambio City: esce Dele-Bashiru ed entra Nmecha.
75′ – Meravigliosa parata di Grimshaw che mette in angolo la conclusione di Gaetano.
74′ – Ancora Bolton vittima di un fallo, questa volta il provvedimento disciplinare è per Basit.
71′ – Ammonito Otranto per fatto sul subentrato Bolton.
70′ – Conclusione dal limite dell’area per Basit, Grimshaw è attento è blocca.
67′ – Zerbin sfugge a Smith che lo atterra: giallo inevitabile.
65′ – Positiva la reazione del Napoli, che sta mettendo in difficoltà i Citizens.
61′ – Secondo gol del Napoli di pura forza, lo segna Scarf con un destro preciso all’angolino.
59′ – Il City sta un minimo alzando le mani dal manubrio, qualche errore di imprecisione che non si era visto nella prima frazione di gioco.
55′ – Il Napoli trova il gol grazie ad Esposito, che insacca su traversone di Gaetano.
49′ – Come nel primo tempo, i Citizens controllano le operazioni. L’ingente vantaggio potrebbe non aver saziato gli inglesi.
45′ – Inizia la ripresa. Un cambio per parte: entrano Pizza per il Napoli e Bolton per il City.
Primo tempo in sofferenza per gli azzurrini, che devono necessariamente reagire nella ripresa, per cercare di ridurre il passivo, soprattutto in ottica qualificazione.
47′ – Finisce la prima frazione di gioco.
45′ – L’arbitro assegna 2 minuti di recupero.
42′ – Napoli completamente in bambola, Garre è pura accademia, cross al centro per Zoubdi e pokerissimo servito.
36′ – Poker di Garre. Zoubdi trova il filtrante giusto per il numero 11 dei Citizens, che con il sinistro incrocia e batte il portiere azzurro.
32′ – Cambio per il Napoli: esce Antonio Marino, al suo posto Raffaele Russo.
29′ – Matondo ubriaca tutti sulla fascia destra, mette in mezzo per Dele-Bashiru che calcia con il destro, ma il pallone termina alto.
27′ – Zerbin prova a riaprirla da due passi, Grimshaw blocca una buona occasione azzurra.
26′ – Taylor Richards non si ferma più: meraviglioso il suo sinistro a giro che infila nuovamente Schaeper.
22′ – Il raddoppio del City: Zoubdi si immola in area, scarta Schaeper e calcia. Bartiromo prova a salvare sulla linea, ma non riesce ad evitare il raddoppio.
17′ – Problemi muscolari per Zerbin, gli avversari mettono il pallone fuori. Nessun problema per l’ex Gozzano, che rientra in campo dopo le cure del caso.
16′ – Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Davemport cerca compagni in area, ma nessuno del City riesce a trovare la battuta vincente.
14′ – Si cercano con insistenza Gaetano e Mezzoni, ma la difesa britannica è ben attenta.
10′ – Nonostante la prima marcatura gli uomini di Davis continuano a tenere il pallino del gioco.
7′ – Subito gli inglesi in vantaggio: difesa del Napoli scoperta, Richards fa esplodere il sinistro all’angolino, nulla da fare per Schaeper.
6′ – Zerbin prova un destro a giro appena dentro l’area di rigore, la sua conclusione non impensierisce Grimshaw.
5′ – Il City prende possesso del campo dopo pochi minuti, il Napoli prova a ripartire in contropiede.
2′ – Su azione da calcio d’angolo ci prova Bartiromo, ma la sua conclusione è fuori misura. Intanto arrivano a Frattamaggiore anche Pompilio e Grava.
1′ – Si parte, l’arbitro fischia il calcio d’inizio!
13.57 – Squadre in campo, a breve si comincia.
Buongiorno amici di Spazio Napoli. Alle 14.00 il Napoli Primavera scenderà in campo contro i pari età del Manchester City per la gara di Youth League. Palcoscenico del match lo stadio Ianniello di Frattamaggiore.
Gli inglesi vengono da tre vittorie su tre; gli azzurrini cercano una buona prestazione e, magari, anche un buon risultato con mister Beoni in panchina, dopo la vittoria a Bologna. Qui la diretta testuale del match.
LE FORMAZIONI:
NAPOLI: Schaeper, Pelliccia, Esposito, Bartiromo, Scarf, Abdallah, Otranto, Mezzoni, Gaetano, Zerbin, Marino. A DISP.: D’Andrea, Russo, Micillo, Coglitore, Energe, Palmieri, Pizza. MISTER Beoni
MANCHESTER CITY: Grimshaw, Rosler, Francis, Davenport, Smith, Richards, Pozo, Dele-Bashiru, Matondo, Touaizi, Zoubdi, Garre. A DISP.: Sokol, Duhaney, Wilson, Diallo, Gonzales, Bolton, Nmecha. MISTER Davies
Articolo modificato 1 Nov 2017 - 16:20