14.15 – Secondo quanto riportato dai colleghi di Sky Sport, nella notte ci sarebbero state le prime telefonate con Carlo Ancelotti che si sarebbe detto disponibile a prendere le redini della Nazionale italiana.
12.20 – Esonerato Ventura, in casa Italia è tempo di iniziare a pensare al futuro. E il futuro potrebbe chiamarsi Carlo Ancelotti.
Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, c’è già stato un primo contatto indiretto tra la Federazione e Ancelotti. A fare da intermediario Michele Uva, dg della Figc e vice presidente Uefa.
Contro la trattativa c’è il tempo: il sì del possibile neo-tecnico della Nazionale dovrebbe esserci entro lunedì, quando è fissato il prossimo Consiglio Federale, dove Tavecchio dovrà esporre il piano di rilancio.
Ancelotti, però, vorrebbe garanzie e il futuro ad oggi pensato da chi tiene il comando in Figc non è propriamente quello da lui voluto, che, invece, ambisce a carta bianca, mani libere, pieni poteri decisionali, con uno staff tutto suo. E uno stipendio alto, anche se non è questa la priorità dell’allenatore.
Vedremo se riuscirà ad ottenere quello ce chiede e, quindi, a farsi scegliere come nuovo allenatore della Nazionale italiana.
Articolo modificato 16 Nov 2017 - 14:36