Ai microfoni di Mediaset Premium ha parlato Sergio Pellissier, capitano del Chievo. Il veterano dei clivensi ha detto la sua riguardo la situazione di Roberto Inglese, che lo vedrebbe a Napoli già a gennaio:
“Qua giocherebbe comunque sempre. Ha la possibilità di crescere sempre, migliorarsi e far gol, che per una punta è fondamentale. Se dovesse andare al Napoli crescerebbe perché affianco avrebbe giocatori straordinari che gli insegnerebbero a giocare ancora meglio. Avrebbe un allenatore che gli insegnerebbe un calcio spettacolare. Però rischierebbe di giocare meno partite.
Io credo che lui abbia voglia di giocare e di dimostrare che il Napoli non ha fatto un errore a prenderlo. Quindi non vorrei che si perdesse, perché ha delle grosse qualità, però deve migliorare ancora tanto. E lo può fare sicuramente meglio qua che a Napoli.
Inglese è pronto per il Napoli, ma non so se Napoli è pronta per lui. Pavoletti ha avuto difficoltà a giocare. Non che non avesse qualità, però in quel modo di giocare con un allenatore come Sarri una prima punta più statica fa fatica a trovare spazio. Quindi deve capire come giocano loro e deve anche abituarsi al loro gioco. Secondo me deve prima di tutto giocare il più possibile e poi avrà la possibilità di andare a Napoli, dove mi auguro faccia benissimo“.