90’+3′ – Finisce la partita con un netto 4-1 a favore della Fiorentina. Napoli nettamente sconfitto e mai realmente in partita. Troppe le distrazioni difensive che hanno permesso ai viola di andare più volte verso la porta di Schaeper, apparso più volte in difficoltà nel primo tempo a causa del sole. Nella ripresa un sussulto d’orgoglio dei partenopei che siglano la rete della bandiera con Gaetano su rigore, ma non basta. Con questa sconfitta il Napoli resta a quota 9 punti nei bassifondi della classifica, nel prossimo match a Sant’Antimo dovrà vedersela con l’Atalanta.
90′ – Concessi tre minuti di recupero.
83′ – Gol della Fiorentina! Gori! Non perdonano i viola che, approfittando della superiorità numerica, ristabiliscono le distanze di tre reti. Gori da ottima posizione trafigge Schaeper di testa con il portiere azzurro assolutamente incolpevole. 4-1.
78′ – Napoli in 10, espulso Schiavi! Doppia ammonizione per l’esterno destro del Napoli che aveva subito il primo giallo pochi minuti prima.
68′ – GOOOOL DEL NAPOLI! GAETANO! Il fantasista azzurro spiazza il portiere viola e riapre la gara! 3-1!
66′ – Rigore per il Napoli! Fallo in area nettissimo e penalty per gli azzurri.
64′ – Gol della Fiorentina! Gori! Palla filtrante centrale con Gori che buca la difesa azzurra ed entra in area, a tu per tu con Schaeper non sbaglia e chiude il match. 3-0.
51′ – Solo Fiorentina in campo, i viola vanno vicini al 3-0 con Gori: il suo colpo di testa finisce di poco alto sulla traversa!
48′ – Gol della Fiorentina! Sottil! Napoli ancora negli spogliatoi, ne approfittano i viola che trovano il raddoppio con Sottil. L’attaccante viola riceve palla in area, si aggiusta la sfera sul sinistro e batte Schaeper. 2-0.
45′ – Comincia la ripresa.
15.30 – Le squadre rientrano in campo, a breve l’inizio del secondo tempo.
45’+1′ – Finisce il primo tempo con la Fiorentina in vantaggio per 1-0 sul Napoli. Azzurrini mai realmente pericolosi in questa prima frazione di gioco che, anzi, hanno rischiato più volte di subire il 2-0. nell’intervallo servirà una bella strigliata di mister Beoni per cercare di riequilibrare le sorti del match.
45′ – Palo della Fiorentina! Sottil costruisce l’azione per il 2-0, il suo tiro viene respinto dal palo con Schaeper ormai battuto.
34′ – Grave errore di Schiavi che effettua un retropassaggio sbagliato e quasi non innesca Gori, l’uscita di Schaeper è provvidenziale per salvare il Napoli dal raddoppio viola.
27′ – Gol della Fiorentina! Valencic! Il regista viola riceve palla al limite dell’area e calcia di destro in porta: il portiere azzurro viene ingannato dalla luce del sole e si lascia sorprendere. 1-0.
10′ – Ammonito Diakhate per fallo su Zerbin.
5′ – Ci prova Gori con un pallonetto, palla alta di poco sulla traversa. Schaeper sembrava ostacolato dal sole.
2′ – Sottil lanciato verso la porta azzurra, l’attaccante viola calcia con il mancino ma Schaeper è attento e para.
1′ – Inizia la partita.
FIORENTINA: Cerofolini; Ferrarini, Illanes, Ranieri, Pinto; Diakhate, Lakti,Valencic, Sottil, Maganjic, Gori. All. Bigica
NAPOLI: Schaeper; Schiavi, Scarf, Senese, Marie-Sainte; Otranto, Basit; Mezzoni, Gaetano, Zerbin; Russo. All. Beoni
Cari lettori di SpazioNapoli benvenuti alla diretta testuale di Fiorentina-Napoli, nona giornata del Campionato Primavera 1. Gli azzurrini, reduci da due vittorie consecutive in campionato, cercano il colpo in casa dei viola per rilanciarsi in classifica.
Articolo modificato 18 Nov 2017 - 16:26