È un Reina sempre più leader quello di questa stagione azzurra. Una stagione particolare, che in estate sembrava quasi non dovesse esistere per una possibile partenza del portiere spagnolo. Invece eccolo, ancora a difendere la porta del Napoli. Se è vero che in 4 occasioni il Napoli non ha segnato, è anche vero che in 3 di queste non ha neanche subito gol, merito della difesa e ovviamente dello stesso Reina.
L’impressione è che possa dare ancora il suo contributo se si mantiene su questi livelli, ma la questione rinnovo è abbastanza spinosa. 35 anni compiuti sono un numero importante, l’incertezza sempre più concreta di garanzie per la stagione a venire. Però è lui l’uomo più acclamato dal pubblico al termine delle partite, l’amore di Napoli per il portiere è incondizionato.
Se ne parlerà in primavera, si deciderà il meglio per entrambi. Intanto la società fa tutte le valutazioni del caso e forse trattenere Reina non è la scelta primaria. Per questo motivo continua a rimbalzare il nome di Geronimo Rulli della Real Sociedad, che di anni ne ha 25. Nome caldo dall’estate, da quando appunto Reina sembrava dover partire. Reina-Rulli, un binomio stretto nel quale l’uno esclude l’altro.
Articolo modificato 13 Dic 2017 - 11:10