Si fa più folta la presenza di calciatori del Napoli nella classifica dei 100 calciatori più forti del 2017 stilata da Four Four Two. Ebbene dopo Insigne, Hamsik, Jorginho e Koulibaly, oggi è arrivato il turno di Dries Mertens.
L’attaccante belga si è classificato in 18esima posizione, precedendo calciatori considerati top player di livello internazionale come: Pogba, Griezmann, Isco e De Gea.
“Sorpresi? No, non dovreste esserlo – scrive Blair Newman, l’autore del testo dedicato all’azzurro – . I numeri di Mertens sono incredibili, nessuno regge il confronto con lui nel calcio italiano. La cosa più incredibile è che certe cifre nascono da un esperimento tattico recente, pensato per “sostituire” un calciatore che viveva un periodo negativo. Si tratta di Manolo Gabbiadini, erede designato di Higuain insieme a Milik, nel Napoli. Ecco, lo spostamento di Mertens nel ruolo di centravanti può essere considerato uno degli adattamenti individuali più rapidi e impressionanti della storia recente del calcio“.
ECCO LA FOTO: