FOTO – Mertens il 18° giocatore più forte del 2017: “Il suo adattamento è uno dei più impressionati della storia del calcio”

Si fa più folta la presenza di calciatori del Napoli nella classifica dei 100 calciatori più forti del 2017 stilata da Four Four Two. Ebbene dopo Insigne, Hamsik, Jorginho e Koulibaly, oggi è arrivato il turno di Dries Mertens.

L’attaccante belga si è classificato in 18esima posizione, precedendo calciatori considerati top player di livello internazionale come: Pogba, Griezmann, Isco e De Gea.

Sorpresi? No, non dovreste esserlo – scrive Blair Newman, l’autore del testo dedicato all’azzurro – . I numeri di Mertens sono incredibili, nessuno regge il confronto con lui nel calcio italiano. La cosa più incredibile è che certe cifre nascono da un esperimento tattico recente, pensato per “sostituire” un calciatore che viveva un periodo negativo. Si tratta di Manolo Gabbiadini, erede designato di Higuain insieme a Milik, nel Napoli. Ecco, lo spostamento di Mertens nel ruolo di centravanti può essere considerato uno degli adattamenti individuali più rapidi e impressionanti della storia recente del calcio“.

ECCO LA FOTO:

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » FOTO - Mertens il 18° giocatore più forte del 2017: "Il suo adattamento è uno dei più impressionati della storia del calcio"

Gestione cookie