L’ex DS del Napoli Pierpaolo Marino ha analizzato la situazione calciomercato del Napoli ai microfoni di Zona 11, in onda su Rai Sport.
Questione allenatore: “Non so se Giampaolo sia l’allenatore giusto per sostituire Sarri, ma di sicuro rientra nei parametri graditi a De Laurentiis, che cercherebbe un allenatore non troppo in là con gli anni, aziendalista e che faccia giocare bene la squadra“.
Mercato di gennaio: “Inglese e Vrsaljko non bastano per vincere. Perché ora il Napoli deve puntare a vincere, dato che la qualificazione per la Champions è sicura. Vrsaljko è un giocatore da Napoli, ma se è vero che rappresenterebbe un buon acquisto per la fascia destra, non avrebbe invece le caratteristiche per sostituire Ghoulam a sinistra, se questi non dovesse recuperare in tempo. Sulla catena di sinistra serve un giocatore capace di andare sul fondo, che quindi possa compensare le caratteristiche di Insigne e Hamsik che amano rientrare sul piede preferito, e in questo Ghoulam era perfetto. Per l’attacco, invece, il Napoli avrebbe bisogno di una punta di sfondamento, mentre Inglese nel Chievo è abituato più a giocare da seconda punta. Lo vedrei più per sostituire Insigne o Callejon“.
I commenti sono chiusi.