Piotr Zielinski è un ragazzo molto impegnato nel sociale. Sin dal 2002 i genitori di Piotr si sono dedicati ad allestire delle case per dei bambini orfani e il calciatore del Napoli ha voluto seguire l’esempio dei suoi genitori.
Come riporta il portale polacco sportowefakty.pl il centrocampista azzurro, si occupa dei bambini più bisognosi, anche se la prima reazione del numero 20 azzurro non fu, secondo quanto raccontato dai genitori, priva di stupore e di timore verso i nuovi “fratelli”.
Nel seguire una volta i propri genitori nel prestare aiuto a dei ragazzi, che furono poi accolti nella casa di Piotr, Zielinski non si mostrò il cuore d’oro che si sarebbe rivelato più tardi. Nel condividere gli spazi della propria casa con quelli che sarebbero diventati compagni d’infanzia, Piotr reagì tappezzando i propri mobili e le proprie cose con delle etichette del tipo “IL MIO GUARDAROBA”.
Più tardi negli anni, però, Zielinski ha avuto modo di ricredersi e di mostrarsi per la sensibilità che ha. Già nel novembre del 2015, infatti, Piotr Zielinski ha aperto la prima casa per bambini, la seconda quattordici mesi dopo.
Articolo modificato 27 Dic 2017 - 22:05