La lunga corsa al rinnovo del contratto di Pepe Reina si concluderà con un nulla di fatto. Il portiere spagnolo, con ogni probabilità, andrà in scadenza e il Napoli si muove, come si è mosso già in estate ed ha continuato a farlo in autunno, per assicurare alla porta del Napoli un futuro che dia garanzie.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport si parla di una corsa a tre. I tre nomi che regnano sul taccuino di Giuntoli alla voce ‘portiere’ sono tre prospetti diversi, ognuno con una caratteristica che potrebbe prevalere nella scelta finale.
Mattia Perin, portiere del Genoa, è italiano e gioca in Italia. Questo influirebbe non poco nella capacità di calarsi da subito in una realtà come quella della Serie A che conosce bene.
Bernd Leno, portiere del Bayer Leverkusen, presenta il curriculum più importante, soprattutto dal punto di vista internazionale, vantando 51 presenze tra Champions League e Europa League.
Geronimo Rulli, attualmente alla Real Sociedad, ha tenuto durante tutta l’estate il primato in questa speciale corsa ed è stato vicino all’azzurro. Ora le gerarchie sembrano cambiate, ma rimane, tra i tre, il più bravo a giocare il pallone con i piedi, che non è un dettaglio da trascurare.