Christian Maggio e il Napoli, un amore che dura ormai da anni. Nove e rotti, nove e mezzo, quasi dieci. Dall’11 giugno 2008, precisamente. 302 presenze, 23 goal e qualche capello bianco dopo, Christian milita ancora in azzurro, indossa la maglia fieramente, la onora in ogni occasione.
È apprezzato da Sarri, è apprezzato dalla diligenza, dai compagni. Affronta i microfoni e le telecamere senza timore, sa sempre cosa dire. Sembra l’identikit di una figura dirigenziale diplomaticamente perfetta. Per il momento, però, gioca. E lo fa anche a buoni livelli. La stagione corrente, infatti, sta superando le aspettative. Già 14 presenze, ben 3 in più rispetto alle totali dello scorso anno. Complice l’infortunio di Ghoulam, certo, ma lui s’è fatto trovare pronto.
Il contratto scade a fine anno, ma qualche soluzione si potrà trovarlo. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, infatti, pochi giorni dopo il termine della sessione di mercato è in programma un incontro tra la dirigenza azzurra, nella figura di Giuntoli, e l’agente del calciatore, Massimo Briaschi.
Che, intanto, ai nostri taccuini, smentisce l’interesse del Torino: “Non ho mai parlato con loro”.
Da escludere, perciò, una cessione nella sessione invernale. L’incontro servirà a chiarire alcune posizioni: quella del Napoli e quella del calciatore. Che magari si starà anche guardando intorno, ma che darà priorità alla maglia azzurra. Se dovesse arrivare la tanto attesa offerta per il rinnovo, saran salti di gioia.
Tempo al tempo, qualcosa si muove…
Vittorio Perrone (Twitter: @pervi97)
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo modificato 10 Gen 2018 - 13:07