Per Giuntoli il mercato sembra essere iniziato già qualche mese fa con grande intensità. Muovendosi in anticipo, il direttore sportivo azzurro è già riuscito a garantire Ciciretti al Napoli per la prossima stagione; Machach si allena già con i compagni ed ora l’interesse è tutto per Younes. Il Napoli, quindi, è con l’occhio vigile sui potenziali parametri zero, ma talentuosi. Mentre ci sono giocatori ingaggiati senza spendere un centesimo, ce ne sono altri che arriveranno a Castelvolturno per delle cifre che nel calcio moderno sono davvero minime: 20 milioni per il probabile Verdi e 12 per Inglese. I milioni sborsati tutto sommato non sono tantissimi e per questo De Laurentiis potrebbe spendere qualcosina in più a fine stagione, per coprire dei ruoli in cui il suo Napoli potrebbe restare scoperto.
Secondo La Gazzetta dello Sport, i nomi per il dopo Reina ormai sono tre: Leno del Bayer Leverkusen, che a quanto pare sembra essere l’obiettivo numero uno di Giuntoli; la pista Rulli è sempre aperta. Infine c’è Perin, che sarebbe l’affare migliore per costo ed ingaggio, ed è un portiere giovane di ottimo livello.
Un ruolo su cui puntare potrebbe essere quello del terzino sinistro. Ghoulam ha rinnovato, ma comunque non è esclusa una sua partenza e la trattativa Grimaldo non è affatto chiusa.