Le parole di Beppe Marotta, l’altro giorno a Sky, e quelle di Giovanni Carnevali nella giornata di ieri, ai microfoni della stessa emittente, hanno fatto storcere il naso all’intera piazza partenopea. Si è insomma capito, da più parti, che un mercato in Italia è difficile da portare avanti, dato che l’influenza della Juventus è imponente.
Salvatore Caiazza, collega del Roma, ne ha parlato dalle colonne dello storico quotidiano partenopeo. Qui un estratto della sua analisi: “Si perde solo tempo a pensare di acquistare in Italia. Ormai si è capito che comanda sempre la stessa squadra. Quella che ha colonizzato molte società ed indice moltissimo le scelte dei rispettivi dirigenti. Ecco, quindi, che De Laurentiis, come all’epoca della gestione Benitez, ha deciso di guardare soprattutto all’estero.
Il Sassuolo si è ormai impuntato su Politano e non ha alcuna intenzione di cederlo. Così come detto da Marotta mercoledì sera a Sky e confermato dal suo amico Giovanni Carnevali, ad del club emiliano. Cristiano Giuntoli era
disposto a trattare per una cifra importante inserendo anche il prestito di Nikola Maksimovic ma al momento non c’è verso di convincere Squinzi e i suoi uomini. Anche per non dare un dispiacere agli amici….”.
Articolo modificato 19 Gen 2018 - 12:03