C’è Maurizio Sarri in cima all’ agenda dei dirigenti del Milan per la panchina rossonera della prossima stagione. Il tecnico del Napoli piace molto a Fassone e Mirabelli che stanno monitorando il mercato nazionale ed europeo degli allenatori per trovare il profilo migliore a cui affidare il Milan versione ’17-18.
“Antonio Conte è il sogno della dirigenza rossonera, ma convincerlo a sposare un Milan che probabilmente non disputerà la Champions e che non potrà effettuare un mercato faraonico come quello della scorsa estate, oggi appare un Everest difficile da scalare. Sarri, invece, è un profilo più avvicinabile, non fosse altro per quella clausola presente nel contratto con il Napoli in scadenza nel 2020 che prevede una clausola per liberarlo da 8 milioni di euro. Se Sarri rinnoverà, i sogni del Milan si spegneranno in fretta, ma finché la situazione rimarrà
quella attuale, nulla va escluso, anche perché l’ex allenatore dell’Empoli, dopo tre stagioni a Napoli, magari con la ciliegina dello scudetto, potrebbe anche ritenere chiuso il suo ciclo sotto il Vesuvio. Per sposare il Milan o addirittura un progetto più ambizioso: il Chelsea, infatti, lo corteggia.”
Secondo il quotidiano sportivo, anche Pepe Reina potrebbe seguire Sarri nel caso dovesse passare ai navigli: “Non è un mistero, infatti, che Pepe Reina sia da tempo nel mirino del ds Mirabelli.
Lo spagnolo è in scadenza di contratto, dunque rappresenta una ghiotta occasione di mercato: il Milan vuole Reina perché a fine stagione potrebbe arrivare l’addio di Donnarumma, sempre nel mirino del Psg.”
Articolo modificato 20 Gen 2018 - 12:39