A radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Antonio Corbo, giornalista
“Younes è un ottimo acquisto se in breve tempo arriva anche Biancaneve: da quello che leggo sembra sia l’ennesimo brevilineo. Non voglio giudicare il calciatore perché non lo conosco, ma Giuntoli è un ottimo conoscitore del calcio anche se mi sorprende che tutti i calciatori che piacciono al Napoli siano brevilinei. Younes è fuori squadra da un po’ di mesi, aveva il contratto in scadenza e l’Ajax non si è preoccupato di rinnovarglielo, ma speriamo tutti sia un ottimo calciatore. Il mercato di gennaio serve a potenziare le squadre in maniera immediata e al Napoli manca un calciatore che abbia fisicità, che sappia fare la fase attiva e quella difensiva sulla fascia destra. Politano è un calciatore sperimentato, ha una sua solidità, cosce il campionato italiano per cui è di pronto impiego ed è un calciatore giusto per gennaio.
Maksimovic era un buon giocatore e il Napoli ha fatto un buon investimento con lui, ma non capivo perché alcuni calciatori non trovino subito la fiducia di Sarri. Tra Maksimovic e Chiriches avrei preferito valorizzare il primo visto che si tratta di un capitale della società, ma Sarri può permettersi di lasciare in panchina 26 milioni e far giocare Chiriches, pur con qualche criticità alla spalla.
Napoli-Bologna? Il Napoli deve vincerle tutte perché il campionato è ristretto a due squadre leader e la polemica sugli anticipi e posticipi mi è sembrata eccessiva”.