Un solo acquisto, Zinedine Machach, poi una serie di trattative non andate in porto: da Simone Verdi, passando per Amin Younes e finendo a Matteo Politano, che ha tenuto tutti col fiato sospeso fino alle ventitré di ieri sera, quando l’affare è definitivamente saltato.
Un mercato non all’altezza delle aspettative e che ha aperto un vero e proprio dibattito. Anche Il Mattino, oggi in edicola, si è focalizzato sulle vicende del Napoli in questo lungo mese di gennaio.
Questo un estratto: “Ghoulam e Milik, al rientro, non possono essere considerati degli acquisti. Il mercato di gennaio è stato un flop. Se la squadra prima in Serie A non riesce a portare a casa due giocatori di squadre di medio-bassa classifica, il presidente allora deve porsi qualche domanda. Le strategie non hanno funzionato, se sono falliti due obiettivi, o quantomeno c’è stato chi non ha saputo portare avanti il tutto.
Perché il Napoli fa tanta fatica a non chiudere operazioni di mercato? Se lo chiedono i tifosi, chissà se se lo chiede anche Sarri”.