Il rinnovo di Maurizio Sarri è indubbiamente un pensiero fisso nelle menti di tifosi ed addetti ai lavori, soprattutto per la presenza della clausola rescissoria presente nel contratto del tecnico toscano.
Sulla questione prova a fare chiarezza l’odierna edizione de Il Mattino: “Avere la certezza della prosecuzione del ciclo, intravedendo margini di miglioramento nel Napoli che verrà:questi gli aspetti che Sarri terrà presenti quando parlerà con il presidente De Laurentis per il rinnovo del contratto. Nel suo progetto c’è un punto di riferimento: il direttore sportivo Giuntoli. Un rapporto stretto, di grande stima, rafforzato in questi tre anni di Napoli: il feeling tra allenatore e direttore sportivo è straordinario. Una presenza costante di Giuntoli e soprattutto una piena convergenza sul mercato: Sarri indica al ds le caratteristiche dei giocatori che intende inserire nel proprio mosaico, affidandosi totalmente a lui per la scelta”.
Uno dei grandi segreti degli azzurri è proprio il silente lavoro di Giuntoli, il cui contratto scadrà nel 2019. È però probabile – conclude il quotidiano – che dopo gli elogi del mister, il connubio possa proseguire.