Nel post partita di Napoli-Lazio, mister Sarri ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole.
“La squadra non è solo gamba, ma anche cervello. Il secondo tempo è stato fisico e poteva essere più favorevole a loro. Il nostro obiettivo era reindirizzare la partita sulla velocità e la tecnica che ci appartengono. L’infortunio di Ghoulam e il gol di De Vrij all’inizio ci hanno turbato, poi ci siamo ripresi. Con Faouzi di nuovo fuori abbiamo qualche problema numerico, però trovare un giocatore svincolato e pronto fisicamente è difficile. Giuntoli sa cosa fare. Tonelli ha avuto problemi fisici, ora pare aver recuperato; per essere al debutto, ha fatto una partita di buon livello. Ha caratteristiche fisiche e caratteriali che possono aiutarci, deve migliorare tecnicamente.
Albiòl? Non ha la condizione. O gioca giovedì o gioca domenica. Giocare spesso dopo la Juve? Era prevedibile che la Juventus giocasse prima di noi, causa Champions, dovevamo aspettarcelo e dobbiamo farci l’abitudine. Hamsik ha avuto qualche problema alla schiena, abbiamo preferito sostituirlo per tutelarlo.
I tifosi vogliono lo scudetto? Non posso prevedere il futuro e dargli certezze. Questa gente ce l’ho nel cuore e posso promettergli tutta la mia anima e il mio impegno, insieme alla squadra, spero basterà per farli felici”.