L’ex portiere Fernando Orsi, ospite della trasmissione “Il bello del calcio“, in onda su Canale 21 ha rilasciato alcune dichiarazioni in controtendenza rispetto al pensiero comune.
Queste le sue parole: “Vado controcorrente. La rosa del Napoli secondo me non è corta, non perché ci siano dei grandi giocatori come alternative, ma perché Sarri ha abituato tutti ad un lavoro specifico che dà i suoi frutti in partita. E all’interno della squadra c’è il rispetto di quel lavoro. Prendiamo ad esempio la prestazione di Tonelli che non giocava da tantissimo tempo: dopo un po’ di indecisione iniziale ha giocato il resto della partita con grandissima personalità e senza paura“.
Arriva dunque la risposta del giornalista del Corriere dello Sport Francesco Marolda: “Attenzione a dire così, perché lasciamo passare un messaggio sbagliato, e cioè che va tutto bene così e il Napoli non ha bisogno di nient’altro. Ma dove sono le alternative per sopperire ad eventuali infortuni? Prima di vederne la prestazione, con Tonelli abbiamo tremato“