Il vicepresidente della UEFA, Giancarlo Abete, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc:
“La competizione Champions è importante. Con club significativi e importanti, il risultato è sempre da 1,X,2. Ogni partita è una finale.
VAR? Se la sperimentazione andrà avanti positivamente, arriverà un momento in cui anche la UEFA valuterà se procedere con questa sperimentazione. Forse ai prossimi mondiali si userà. L’importante è che per ora funzioni bene in Italia.
Fair play è un iniziativa che è partita con Platini ed i risultati hanno dato ragione all’intuizione perchè gli indebitamenti sono nettamente diminuiti. Parliamo comunque di società di capitali, se ci sono perdite bisogna trovare chi capitalizza.E’ una realtà molto tecnica e positiva, ma non è facile applicarla”.
Nuovo ct? “Non posso fare nomi. Senza dubbio i nomi che si fanno sono tutti di livello. Sono tutti tecnici che hanno vinto e che hanno dimostrato di avere talento internazionale. Bisogna ripartire, bisogna fare un investimento su una persona che sia disponibile a fare un percorso lungo”.
Allegri? “Penso che al di là della situazioni della singola giornata, può sembrare nervoso ma è concentrato su un obiettivo. I risultati parlano, e sono positivi. Il Napoli è sempre stata una squadra di primo livello, grazie alla dirigenza di Sarri, ha avuto continuità e ha avuto un grande successo che va al di là della singola giornata”.