Hasenhuttl: “Al posto di Sarri avrei fatto lo stesso, priorità al campionato. Siamo stati più aggressivi di loro”

Termina l’andata degli ottavi di finale di Europa League, con il Lipsia che vince al San Paolo per 3 a 1. L’allenatore dei tedeschi, Ralph Hasenhuttl, ha parlato in conferenza stampa alla fine del match:

Mi ritengo molto soddisfatto. Abbiamo fatto una partita ottima contro un avversario molto ostico. Abbiamo giocato un calcio molto disciplinato.

I giocatori avversari hanno dimostrato buone qualità. Abbiamo perso molti palloni, ma alla fine abbiamo meritato la vittoria.

Abbiamo tenuto bene le posizioni e siamo riusciti a trovare i gol. Grazie ai nostri piazzamenti in mezzo al campo abbiamo realizzato 3 gol molto importanti.

Il Napoli ha disputato una buona gara, ma noi siamo andati oltre, facendo meglio. Sapevamo che avevano qualche titolare fuori ed abbiamo sfruttato la situazione alzando il pressing e giocando in maniera più aggressiva. Fossi stato al posto di Sarri avrei fatto lo stesso, puntando al campionato.

La qualità del Napoli all’inizio è stata molto buona, però per loro non era affatto semplice oggi. Hanno fatto una grande partita, ma poi siamo riusciti ad uscire fuori aspettando il nostro momento.

Oggi c’è stata molta intensità e molta dinamicità, però per la partita di lunedì prossimo in campionato credo proprio che riusciremo a recuperare ed a rimetterci in forma.

Timo Werner è un giocatore di qualità, di grande tenacia. Quando si concentra è davvero determinante ed è riuscito a fare due gol molto importanti“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Hasenhuttl: “Al posto di Sarri avrei fatto lo stesso, priorità al campionato. Siamo stati più aggressivi di loro”

Gestione cookie