L’allenatore della Spal, Leonardo Semplici parla in conferenza stampa allo stadio San Paolo dopo la sconfitta subita per 1-0 dal Napoli. Queste le parole del tecnico toscano:
Spal ordinata ma troppo timorosa?: ” Abbiamo avuto qualche difficoltà, poi abbiamo trovato le misure nel secondo tempo, tenuto meglio il campo, ma non ci siamo riusciti e abbiamo cercato anche da palla inattiva ma non era facile davanti a 40.000 persone faccio i complimenti ai ragazzi, ho provato a mettere anche 2 attaccanti ma non è servito”.
Come valuta la partita di Meret?: “Lui viene da una lunga inattività, ha bisogno di fiducia e di giocare per me è da nazionale”.
L’avete preparata cosi? Potete giocare con due punte?: ” Lo stiamo valutando, con le grandi bisogna limitare prima il palleggio, alcune volte ci siamo riusciti meglio altre meno certe situazioni vanno migliorate. Con il Milan messa la seconda punta è venuto fuori l’avversario, dipende dalle partite giocare con un centrocampista in più ci da equilibrio. Dobbiamo migliorare in difesa per tornare ad essere offensivi”.
La sfida con il Crotone?: “Abbiamo fatto zero punti nelle ultime tre ma noi sappiamo qual è il nostro calendario, il vero campionato è domenica con il Crotone”.
Il presidente la ha rinnovato la fiducia, come si sente?: “Non eravamo spensierati come l’andata, ma mi fanno piacere la fiducia le parole del presidente ma questo è il mio lavoro siamo sempre usciti a testa alta e crediamo nel nostro obbiettivo”.