Spal%2C+Semplici%3A+%26%238220%3BNapoli+migliore+in+Italia%2C+%C3%A8+uno+spettacolo.+Io+e+Sarri+siamo+amici%2C+mi+ha+detto+di+non+mollare%26%238221%3B
spazionapoliit
/2018/02/19/spal-semplici-napoli-migliore-italia-uno-spettacolo-sarri-amici-mi-detto-non-mollare/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Spal, Semplici: “Napoli migliore in Italia, è uno spettacolo. Io e Sarri siamo amici, mi ha detto di non mollare”

Leonardo Semplici, allenatore della Spal, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc per commentare la partita di ieri al San Paolo, Napoli-Spal:

“Abbiamo affrontato il Napoli usando le nostre qualità e quelle dell’avversario, che è tosto. Il Napoli è la migliore squadra in Italia in testa alla classifica. Averla avuta in bilico ci ha dato fiducia. Sapevamo il nostro cammino e da queste partite bisogna prendere spunto e continuare a combattere per la salvezza. Il Napoli è forte, i primi minuti poteva giocare in maniera più importante ma anche noi abbiamo limitato le giocate di alcuni giocatori del Napoli, siamo stati compatti e aggressivi. Abbiamo cercato di rischiare qualcosa in più per portare un pareggio. Abbiamo fatto la partita che dobbiamo fare. Contro una squadra come il Napoli ci siamo riusciti. Rispetto  all’andata abbiamo preso più fiducia e sicurezza. 

Grassi ha accusato un problema fisico, non era al top. E’ un ragazzo di grande prospettiva, qui si sta rilanciando ed ha stima da parte mia e dalla società. Tornerà in squadre più importanti della Spal.

Io e Sarri ci conosciamo da tanti anni. Durante la partita ci confrontavamo sul momento mio. Mi dava sostegno per il momento che stiamo attraversando come squadra, essendoci passato con l’Empoli. Mi ha detto di non mollare e di credere nei miei giocatori.  Stiamo dimostrando di essere all’altezza. Nonostante qualche limite, è una squadra che vale.

Sicuramente Maurizio ha aperto un varco importante: passare dalla Lega pro in Serie A. Abbiamo fatto gavetta insieme. Questa è la dimostrazione che anche in categorie inferiori, ci sono allenatori di livello che raggiungono grandi risultati.

Domenica partita importante, contro il Crotone. Sarà determinante per entrambe le squadre. 

Juve potrebbe essere la favorita per la mentalità. La rosa è sempre la più forte. E’ molto agguerrita. Il Napoli ha la giusta concretezza, vince contro tutte. Ha mentalità di gioco. Non hanno una rosa così allargata come la Juve, ma è uno spettacolo”.

Share
Scritto da
Gaia Martino