L’esperto di mercato Ciro Venerato, ha analizzato la partita di ieri e la ricerca del portiere in casa Napoli ai microfoni di Radio Crc.
Queste le sue parole: “Il Napoli ha dato un segnale a tutta Europa, lasciando capire che ha rinunciato alla competizione per altri giusti motivi, ma che quando gioca da Napoli può incantare tutti, e verrà ricordato per questo.Come si fa a paragonare i 23 del Napoli con quelli della Juve? Chi non accetta questo, o è in malafede o non capisce di calcio. Per giocare la Champions però ci vorranno almeno 20 giocatori equivalenti, perché porta via tante energie.
Gli azzurri si stanno muovendo sul mercato. Il Napoli dovrà cercare almeno due portieri, perché Reina sembra più vicino al Milan che al rinnovo. Per quanto riguarda Sepe, è probabile che a fine stagione il suo agente chieda di cambiare area, perché il portiere è stanco di fare panchina.
Puntare su Leno non è sbagliato, perché è il giocatore che più ha convinto l’area tecnica del Napoli, e se gli azzurri ci hanno provato la scorsa estate, ci riproveranno sicuramente la prossima. Sono invece in discesa le quotazioni di Rulli, che per la stagione non esaltante che sta facendo può essere accantonato. Perin? Sarri è convinto dalla sua abilità fra i pali, ma non da quella coi piedi. Quindi personalmente lo escluderei se Sarri resta. Proseguono invece i contatti con l’entourage di Lafont, che però presuppone un investimento importante. Secondo il Napoli può diventare fortissimo tra 2 anni, ma dovendo fare un investimento importante già in estate per il portiere titolare, è difficile che faccia lo stesso anche per quello che l’anno prossimo sarebbe una riserva.
Permanenza di Sarri? È difficile per Sarri trovare una società che possa sposare in toto la sua filosofia e il suo progetto, quindi io credo che possa continuare con questo sfizio di portare avanti ciò che ha creato col Napoli“.