L’allenatore del Napoli Primavera, Loris Beoni, ha commentato ai microfoni di SpazioNapoli la vittoria ottenuta dagli azzurrini in trasferta con la Juventus per 2-3. Queste le sue dichiarazioni:
“Sicuramente dal punto di vista numerico è un bel periodo per noi. Oggi abbiamo fatto un risultato importante contro una grande squadra, che si era anche rinforzata molto nell’ultimo periodo. La vittoria è meritata perché abbiamo fatto un ottimo primo tempo, chiudendo in vantaggio. Nella ripresa, poi, abbiamo arrotondato il risultato e a fallito almeno tre occasioni in superiorità numerica che potevamo sfruttare meglio. Poi c’è stata la sofferenza finale, un atteggiamento non corretto. Ci siamo abbassati troppo, non riuscivo a dire alla squadra di alzarsi. Se porti la Juve nella tua metà campo è logico che poi paghi.
La lezione di oggi? Da questa giornata bisogna trarre forza e capire che se giochiamo con le nostre forze, compatti e ripartendo i velocità, possiamo fare risultato contro qualsiasi avversario. Spero che la gara abbia dato alla squadra questa convinzione. Poi, ovviamente, anche dal punto di vista dell’autostima ci può dare qualcosa. Però, allo stesso tempo, i ragazzi devono sapere che non bisogna montarsi la testa e che bisogna ottenere la salvezza la più presto. Dobbiamo restare con i piedi per terra e, anzi, da domani dobbiamo iniziare a lavorare ancora più forte“.
[fbvideo link=”https://www.facebook.com/SpazioNapoliPage/videos/1935200896554771/” width=”500″ height=”400″ onlyvideo=”1″]
Dal nostro inviato a Vinovo: Cristiano Corbo
Articolo modificato 24 Feb 2018 - 19:06