Con i loro tormentoni hanno conquistato il web, sbancando il botteghino anche con la pellicola Addio Fottuti Musi Verdi. I The Jackal, videomaker napoletani, sono stati intervistati questa mattina da La Gazzetta dello Sport.
“Effetti del Napoli”. “La città si sente difesa dalla squadra, i calciatori portano in campo con orgoglio i problemi dei napoletani. Sullo Scudetto lo capiremo solo quando si verificherà l’evento, ma non pronunceremo quella parola fino al 20 maggio. Ciro e Fabio sono i primi tifosi, Fabio ha un cane di nome Pocho. Poi c’è “Fru” che è “agnostico”, è andato allo stadio solo per Napoli-Elfsborg”.
Nuove proposte per un hashtag. “Ad Insigne ci piacerebbe che uscisse un bel “afammocc” dopo un gol vittoria. Non sarebbe volgare, ma solo virale. Del resto è il grido di rivalsa del popolo partenopeo verso chi pensa che non possiamo farcela, compresi i tifosi che si fanno prendere dal pessimismo. Comunque #afammocc sarebbe l’hashtag vincente”.
Sarri. “Naturalmente Insigne deve rimanere a Napoli, ma il nostro idolo è Sarri, lui è come Vessicchio, un vero e proprio direttore d’orchestra”.
Juve e Higuain. “I bianconeri sono quelli che vincono sempre, perciò a Napoli guardiamo le partite con la coda dell’occhio con la speranza di poter gridare il nostro “afammocc”. Higuain è il nosro avversario da battere, ma in realtà mentre giravamo il nostro film abbiamo saputo del suo passaggio alla Juventus e sul ciak della scena 71 il nostro regista ha scritto ‘scena Higuain’. Se gli azzurri vincono quest’anno è pronta una amnistia anche per il Pipita”.