Il futuro e il contratto di Maurizio Sarri sono argomenti che tengono banco a Napoli e tra la tifoseria partenopea. In molti si chiedono se il tecnico continuerà la sua avventura sulla panchina partenopea.
Ebbene poco fa il giornalista di Rai Sport Ciro Venerato, ospite del programma “Goal Show” su Televomero, ha fornito un interessante aggiornamento. Pare infatti che durante la prossima sosta del campionato di Serie A, Sarri e il presidente De Laurentiis si incontreranno faccia a faccia per discutere del prolungamento del contratto, oltre che dei piani tecnici ed economici.
Il patron chiederà al tecnico se è intenzionato a proseguire dando la sua parola fin da subito, o se ha bisogno di un certo periodo per pensare al proprio futuro. In qualsiasi caso De Laurentiis non si farà trovare impreparato. In caso di addio di Sarri, il sostituto sarà Marco Giampaolo che ha una clausola nel contratto che permette di liberarsi a parametro zero nel caso fosse contattato da una delle prime squadre del campionato.
Anche per quanto riguarda Reina, il futuro sembra già scritto. Il portiere ha già detto sì al Milan e sottoscriverà un contratto biennale da 3,5 milioni, inoltre sarà possibile estendere la durata dell’accordo di un ulteriore anno in caso di raggiungimento di un certo numero di presenze. I rossoneri comunicheranno al Napoli l’accordo e faranno svolgere le visite mediche a Reina. Possibile che il portiere le svolga durante la sosta, magari in Spagna e non in Italia.
Articolo modificato 6 Mar 2018 - 23:53