La prossima estate il Napoli dovrà aggiornare il pacchetto portieri: Reina è sempre più lontano, direzione Milano, e Rafael lascerà di sicuro l’azzurro, mentre Luigi Sepe potrebbe decidere di salutare alla pari dei compagni di reparto. Ad oggi la situazione è quantomai chiara: il Napoli ha necessario bisogno di un portiere titolare per la prossima stagione.
Bernd Leno è stato dai più designato come l’obiettivo numero uno sul taccuino di Giuntoli: il Bayer Leverkusen ha da poco aumentato la clausola dell’estremo difensore tedesco (28 milioni, n.d.r), ma il tempo per trattare ci sarà. Gli azzurri però continuano a guardare anche in Italia, precisamente a Genova, sponda rossoblu. Piace, ed è noto, Mattia Perin. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di SpazioNapoli.it, l’estremo difensore gradirebbe e non poco la destinazione, che significherebbe anche salto di qualità definitivo per un portiere da anni tra i migliori per rendimento e continuità nel nostro campionato.
Ammiccamenti ce ne sono stati, ma una trattativa vera e propria non è del tutto sbocciata. Al gradimento del giocatore, e del Napoli, si oppongono le richieste del Genoa: il club per sedersi a trattare chiede garanzie economiche di un certo tipo, a cominciare da offerte superiori ai venticinque milioni di euro.Il Napoli giudicherebbe questa cifra troppo alta per Perin. Al momento solo sondaggi e pensieri qua e là, tempo per aggiornarsi ci sarà. Quel che è certo è che la caccia all’estremo difensore è cominciata e sicuramente sarà lunga: non sono da escludere colpi di scena.
GENNARO DONNARUMMA
Articolo modificato 7 Mar 2018 - 19:33