Gonzalo Higuain, centravanti della Juve ed autentico protagonista del passaggio del turno della Vecchia Signora in Champions League, ha rilasciato una lunga intervista ai taccuini dello spagnolo Marca.
Qui le sue parole: “Non incrociamo mai le braccia, questa squadra ha un cuore. I risultati lo confermano. Contro il Tottenham ho esultato in quel modo perché eravamo virtualmente fuori, serviva una scossa che è arrivata. Polemiche contro qualcuno? No, sono nel calcio da molti anni e non mi dà fastidio quello che viene detto. Le critiche distruttive mi entrano da un orecchio e mi escono dall’altro. Quello costruttive invece le ascolto. Non faccio troppo caso neanche ai complimenti. La mia idea è sempre stata quella di lavorare in silenzio. Sono in Europa da 12 anni, per questo sono abituato e non mi interessano le critiche eccessive.
Abbiamo anima, carattere, cuore. Crediamo nella squadra, siamo tutti importanti e quando le cose non girano esce fuori l’unione del gruppo. La Juve non si arrende mai, siamo in corsa su tre fronti ed ambiamo a vincere tutto. Abbiamo la competizione e l’ambizione di vincere sempre, non dobbiamo mai dimenticare quale simbolo portiamo sul petto. Per quanto mi riguarda sono felice di quel che mi sta dando la Juve, io sto solo ricambiando. Qui mi trattano in maniera meravigliosa, io sono contento dei successi della squadra perché non potrei essere in un posto migliore.
Vogliamo vincere le tre competizioni in cui siamo in corsa. Intanto è stato importante aver eliminato il Tottenham in Champions. Ora continueremo ad andare avanti passo dopo passo”.