Si rinnova il connubio tra il Napoli e il Trentino. Il club partenopeo, infatti, svolgerà ancora il ritiro precampionato in quel di Dimaro, località che già negli ultimi sette anni ha ospitato la squadra del presidente Aurelio De Laurentiis.
Questo post in breve
Nei giorni scorsi erano circolate voci riguardanti un accordo già sottoscritto, oltre alle date del ritiro (LEGGI QUI). Ebbene, secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di SpazioNapoli, la situazione non è già così definita. Tra il Napoli e gli amministratori trentini esiste un accordo di massima, con cifre già stabilite. Mancano però le firme che rendono ufficiale l’accordo (come erroneamente detto nei giorni scorsi, ndr). Insomma, al momento non si è andati oltre ad una stretta di mano. Gli avvocati di entrambe le parti in causa sono però al lavoro per ratificare tutto nei minimi dettagli.
Inoltre c’è un altro punto da chiarire: quello riguardanti le date del ritiro. Si era infatti parlato di un periodo che andasse dal 7 al 28 luglio, ma in realtà così non è. Al momento, infatti, non esistono date certe sul periodo in cui sarà svolto il ritiro. L’accordo con il Napoli prevede certamente una permanenza in Trentino di 21 giorni. Il club azzurro avrà però la facoltà di comunicare le date di inizio e fine ritiro entro la fine del campionato di Serie A in corso.
Una notizia, questa, che può far pensare anche alla conferma di Maurizio Sarri sulla panchina partenopea, visto che non tutti gli allenatori sono soliti effettuare un precampionato così lungo. Dimaro quindi sarà ancora la casa estiva del Napoli, ma per apporre nero su bianco e rendere tutto ufficiale bisognerà aspettare ancora un po’.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Pasquale Giacometti
Articolo modificato 14 Mar 2018 - 16:51