Il tecnico del Napoli Maurizio Sarri ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine della gara pareggiata 1-1 in casa del Sassuolo. Di seguito la sua analisi alle varie emittenti.
Sky
“Non credo siano stati i ritmi che ci hanno fatto soffrire, ma il fatto che ci siamo trovati in svantaggio, in un modo peraltro strano, e trovarsi in svantaggio contro una squadra che lotta per la salvezza è difficile. Se fossi l’arbitro non avrei permesso certi atteggiamenti, ma ovviamente gli avversari fanno ciò che gli fa comodo. Abbiamo creato tanto anche oggi, ma sfruttiamo una percentuale ridotta delle palle gol create, ma sono momenti: l’importante è continuare a creare. Ci è mancata qualità tecnica anche in fase di impostazione, abbiamo sbagliato più del solito. Milik? Ha accumulato 4-5 ingressi con noi e per questo minutaggio inizia ad avere una buona condizione, tanto è vero che oggi è stato pericolosissimo. L’obiettivo è di restituirgli il giusto minutaggio. Scudetto? Noi vogliamo arrivare ad 87 punti perché sarebbe il record del Napoli di tutti i tempi, ci teniamo tanto e lo vogliamo assolutamente“.
Conferenza
“Vogliamo superare gli 87 punti, record del Napoli. Se ci riusciamo, significa che abbiamo fatto meglio di ogni rosea previsione. Oggi abbiamo fatto male, abbiamo fallito 5-6 gol da posizione estremamente favorevole. Chiaro che se vai sotto con chi lotta per la salvezza diventa difficile. Senza Milik è inutile creare un certo genere di occasioni, come in occasione del gol senza di lui ci conviene giocare palla a terra. Ha dimostrato di essere in forma, ha preso una traversa, oggi probabilmente ci ha risolto una situazione particolare.