Giorgio Chiellini, difensore della Juventus, ha rilasciato una lunga intervista ai colleghi di Premium Sport, a due giorni dal big match che con ogni probabilità deciderà le sorti del campionato.
Questo quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Una partita così si prepara da sola, è il match più facile da preparare da questo punto di vista. L’attenzione sarà massima, adesso manca così poco e la posta in palio è altissima. Il campionato non finirà domenica, ci sono gare difficili da affrontare ancora, ma siamo tutti ben consapevoli dell’importanza della partita. Io penso che il Napoli giocherà col 4-3-3, iniziare la gara con quattro punte significherebbe privarsi di un cambio offensivo. Quello di Milik è un rientro importante, i gol lo dimostrano, ha avuto impatto. È stato molto sfortunato, ma sono contento: ha avuto la forza mentale di riprendersi.
Come battere il Napoli? Con gli episodi. Si deve avere concentrazione altissima, i dettagli fanno la differenza. C’è tanto equilibrio in campo che ogni situazione può cambiare la gare in un senso o nell’altro. La testa avrà più peso della tattica. Io in gol? Non ho ancora segnato, speriamo sia di buon auspicio. Importante è vincere, firmerei per non subire gol. Conta solo vincere, le chiacchiere le porta via il vento.
Real Madrid? Da parte nostra, una volta entrati in campo con la Samp, è diventato un capitolo chiuso. Dopo queste delusioni la cosa positiva è che si può ripartire subito ed andare avanti. Rimane il rammarico per non aver completato l’impresa ma abbiamo dato un’importante risposta a noi stessi. Abbiamo dato tanto e una piccola flessione contro il Crotone era da mettere in preventivo anche in vista del Napoli”.