Con il futuro di Maurizio Sarri sempre in bilico il Napoli, stando a Il Corriere dello Sport, ha iniziato la ricerca per il nuovo tecnico, anche solo per tutelarsi in caso in cui poi la partenza dell’allenatore toscano dovesse concretizzarsi.
Il Napoli che verrà dovrà essere improntato a quanto fatto da Sarri, soprattutto da un punto di vista del modulo, evitando eccessivi stravolgimenti rispetto al 4-3-3 del tecnico azzurro: moduli come il 4-2-3-1 di Fonseca ed Emery che si avvicinano molto a questo schema di gioco, improntato all’attacco. Il passaggio al rombo (4-3-1-2, ndr) consentirebbe al Napoli continuità con la strategia e la mente di Marco Giampaolo, il cui profilo intriga molto il Napoli.
L’ultimo nome che è presente sul taccuino azzurro è quello di Leonardo Semplici, l’artefice della promozione della SPAL e che ora sta lottando per mantenerla nella massima competizione nazionale: un problema è però legato allo status difensivo dell’allenatore ferrarese, ma il suo curriculum è simile a quello di Sarri, vista la tanta gavetta nelle categorie inferiori.
Articolo modificato 1 Mag 2018 - 16:32