Il braccio di ferro tra il presidente De Laurentiis e il tecnico Maurizio Sarri sembra destinato ad un esito in cui i due non continueranno il loro rapporto. C’è dunque da correre ai ripari, e il patron azzurro sta già pensando a chi affidare la guida tecnica del Napoli nelle prossime stagioni.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i sogni del presidente sono due: Antonio Conte e Carlo Ancelotti. Col primo ci sono contatti frequenti, in cui i due si scambiano pareri, commentano i risultati del Napoli e l’andamento del campionato. L’allenatore ex Juventus è particolarmente gradito a De Laurentiis, che lo vedrebbe bene per dare continuità al progetto, e rappresenta più di una suggestione. Un altro rapporto d’amicizia importante è, come accennato, quello con Carlo Ancelottti. Il problema è però rappresentato dall’ingaggio dei due tecnici, che percepiscono oltre 10 milioni di euro: cifra fuori dagli standard del Napoli. L’idea quindi di affidare la panchina ad un nome di alto profilo, come accadde per il dopo-Mazzarri, pare quindi destinata a restare una suggestione.
“E’ quella più probabile, nel senso che De Laurentiis sta seguendo con interesse Marco Giampaolo, il tecnico della Samp. Con lui, si potrebbe dare continuità all’attuale progetto tecnico, si potrebbe insistere con il 4-3-3. Anche se il presidente continua il casting personale seguendo pure Simone Inzaghi: in questo caso ci sarebbe da trattare con Lotito e l’operazione non si presenterebbe semplice. Qualche informazione l’ha chiesta anche sul tecnico della Spal Leonardo Semplici. In pole position, tuttavia, resta Giampaolo che il presidente Ferrero lascerebbe libero di andare“.
“Gli interessi del presidente sono concentrati, in parte, anche in Europa. A lui piace Emery che aveva già contattato per il dopo Benitez: lo
spagnolo gli disse no scegliendo il Psg. Sul suo taccuino c’è anche il nome di Paulo Fonseca, l’allenatore dello Shakthar, che ha fatto fuori il Napoli dalla Champions“.