L’allenatore dell’Empoli, Aurelio Andreazzoli, durante l’evento Footbal Leader ha parlato di settore giovanile; in particolare di Sebastiano Luperto, prodotto del vivavio partenopeo, quest’anno in prestito all’Empoli. Ecco quanto riportato dagli inviati di Spazio Napoli:
“Luperto è un bravo ragazzo ed una carta assorbente, perché prende tutto quello che gli proponi. Quest’anno ha sofferto per diversi problemi, ma nonostante tutto è sempre stato sul pezzo e non si è mai perso d’animo. Gli è capitata un’occasione e lui ha saputo sfruttarla alla grande, dimostrando di essere un calciatore che deve ancora crescere, ma ha ottime doti per poter esplodere a breve.
Settore giovanile? Bisognerebbe trovare delle soluzioni per dare più spazio ai settori giovanili. Se non concediamo ai ragazzi della Primavera di esprimersi, non esploderanno mai e non mostreranno mai le loro qualità. Chi di dovere deve trovare delle soluzioni a questo problema e mi auguro che si sbrighino, perché ormai ne sento parlare da parecchi anni“.
IL VIDEO:
Articolo modificato 28 Mag 2018 - 18:09